Le malattie cardiache sono tra le principali cause di morte a livello globale, ma la diagnosi precoce può fare la differenza nella prevenzione e nel trattamento delle patologie cardiovascolari. Oggi vogliamo parlarvi di un dispositivo elettromedicale che sta rivoluzionando il modo in cui i medici diagnosticano le malattie cardiache: il Cardio-Uriel.
Il Cardio-Uriel è un dispositivo portatile che utilizza la tecnologia di rilevamento dell’impedenza elettrica per valutare la funzione cardiaca del paziente. Questa tecnologia è stata utilizzata a lungo in ambito medico, ma il Cardio-Uriel la rende accessibile e facile da utilizzare anche per i pazienti non specializzati.
Il dispositivo è dotato di elettrodi che vengono posizionati sul petto del paziente e collegati al dispositivo stesso. Il Cardio-Uriel quindi invia una corrente elettrica attraverso il corpo del paziente e misura la resistenza dell’impedenza elettrica. In questo modo, il dispositivo può rilevare eventuali anomalie nella funzione cardiaca, come ad esempio l’insufficienza cardiaca, le aritmie o le infarti miocardici.
Grazie al Cardio-Uriel, i medici possono diagnosticare le malattie cardiache in modo rapido ed efficace, permettendo ai pazienti di ricevere il trattamento necessario tempestivamente. Inoltre, il dispositivo può essere utilizzato anche come strumento di monitoraggio a lungo termine, consentendo ai medici di valutare l’efficacia dei trattamenti nel tempo.